I tumori della pelle, tra i quali il carcinoma squamoso o spinalioma, il carcinoma basocellulare o basilioma, il nevo (neo) displastico, il melanoma maligno, il sarcoma devono essere asportati chirurgicamente per una corretta radicalità.

Fondamentale risulta l’esame istologico, mediante cui è possibile diagnosticare la tipologia di tumore ed il grado di malignità, al fine di impostare le corrette terapie e/o i controlli.

L’asportazione chirurgica dei tumori cutanei richiede una tecnica accurata e radicale.

Le cicatrici sono generalmente molto poco visibili (specie nel volto) e vengono collocate lungo pieghe e rughe naturali della pelle. In caso di tumori della pelle di grandi dimensioni l’asportazione richiede tecniche di Chirurgia plastica più complesse come gli innesti cutanei.

 

Scheda dell'intervento

Modalità di ricovero Ambulatoriale
Anestesia Locale
Durata dell'intervento 20/40 minuti
Riposo post operatorio Non previsto
Ritorno alla vita sociale Immediato
Ritorno ad attività sportive 5 giorni
 

Documenti per il paziente

Consenso informato


Per richiedere informazioni o prenotare una visita presso il Centro Medico Galeno a Milano o l'Ambulatorio a Pordenone è possibile contattare il Dr. Matteo Benedet al seguente recapito +39 0258309924 oppure inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compilare il form di richiesta informazioni.