La tecnica di fotoringiovanimento a luce pulsata mediante l’utilizzo dell’IPL (Luce Pulsata Intensificata), permette di ottenere in modo sicuro ottimi risulotati in termini ringiovanimento cutaneo soprattutto in quelle aree corporee che risentono maggiormente dell’invecchiamento come il viso, il collo, il décolleté, il torace, le braccia e le mani.
La luce pulsata è in grado, mediante un ciclo di trattamenti distanziati l’uno dall’altro, di aumentare di almeno il 20% i livelli di collagene e di elastina che, seppur normalmente presenti nei nostri tessuti, durante l’invecchiamento si riducono notevolmente rendendo la nostra pelle meno elastica e idratata.
Il fotoringiovanimento con IPL, se combinato ad altre procedure estetiche personalizzate sulla base delle specifiche esigenze di ciascun paziente, un visibile miglioramento della tonicità cutanea.
Il fotoringiovanimento, abbinato al trattamento delle macchie cutanee, completa il processo di ringiovanimento generale del paziente.
È consigliabile abbinare il trattamento del viso al trattamento del collo al fine di evitare differenze visibili fra le due zone vicine, e donare omogeneità e freschezza a tutta la zona. Il trattamento con luce pulsata è efficace anche in tutti quei pazienti che hanno problemi di acne.