Il peeling chimico del volto è un trattamento estetico che stimola l’esfoliazione e la rigenerazione della pelle attraverso l'applicazione di uno o più agenti chimici  tra i quali l’acido glicolico, l’acido mandelico, l’acido salicilico e altri che, rimuovendo ed esfoliando le cellule morte, provoca un’accelerazione del ricambio cellulare che avviene già naturalmente nel derma.
Attraverso il peeling del viso è possibile eliminare le cellule epidermiche danneggiate e degenerate, che vengono sostituite da cellule epidermiche nuove e risolvere i problemi di invecchiamento cutaneo, discromie della pelle, acne in fase attiva o cicatriziale, acne rosacea, iperseborrea.

Il peeling del volto può agire sia a livello del derma più superficiale o a livello più profondo.
Un peeling profondo può comportare rischi ed effetti indesiderati pertanto è consigliabile eseguire varie sedute di peeling superficiali o di media profondità.

 

Scheda del trattamento

Modalità di ricovero Ambulatoriale
Anestesia Nessuna
Durata dell'intervento 30 minuti
Riposo post operatorio Non previsto
Ritorno alla vita sociale Immediato
Ritorno ad attività sportive Immediato
 

Documenti per il paziente

Consenso informato Prospetto informativo


Per richiedere informazioni o prenotare una visita presso il Centro Medico Galeno a Milano o l'Ambulatorio a Pordenone è possibile contattare il Dr. Matteo Benedet al seguente recapito +39 0258309924 oppure inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o compilare il form di richiesta informazioni.