La pelle costituisce il nostro organo di protezione verso l’esterno. Con il passare del tempo la pelle è soggetta ad una perdita di elasticità, tono e testura che si traduce inevitabilmente nella comparsa di rughe.
L’invecchiamento, inoltre, determina la perdita di volume di zigomi e labbra che sono principali artefici dell’armonia estetica del volto.
Esistono vari prodotti indicati per l’attenuazione delle rughe e con azione volumizzante, tuttavia, in assoluto il più utilizzato è l’acido jaluronico.
L’acido jaluronico è un filler completamente riassorbibile mediante la degradazione attuata dalle strutture enzimatiche del nostro organismo e non presenta alcun rischio di incompatibilità.
La durata media della correzione va dai 4 agli 8 mesi, tuttavia l’effetto dell’acido jaluronico nel tempo, è di tipo cumulativo, nel senso che all’aumentare del numero di sedute, aumenterà anche progressivamente la durata globale dell’effetto riempitivo, che potrà arrivare fino a 1 anno e oltre in certi casi.